L'IEM Cologne (e i FaZe Clan) sono entrati nella storia di CS:GO!

L'IEM Cologne (e i FaZe Clan) sono entrati nella storia di CS:GO!
di

La Grand Final dell'IEM Cologne 2022, svoltasi il 17 luglio tra Natus Vincere e FaZe Clan, è stata una delle migliori partite mai giocate nell’intera storia di CS:GO (se volete avvicinarvi al titolo leggete il nostro speciale sul perché CS:GO è così popolare).

Stiamo parlando di un successo di pubblico senza precedenti: un picco di quasi 1.25 milioni di spettatori contemporanei, l’ha resa la partita non rientrante nel circuito “Major” di CS:GO più vista di tutti i tempi.

Con questo risultato, l'IEM Cologne 2022 è riuscito ad alzare ancor di più l’asticella qualitativa per gli spettatori, superando il precedente record stabilito all'IEM Katowice 2022 che ha registrato un picco di 1.12 milioni di spettatori contemporanei.

La best of 5 è stata peraltro infinita e spettacolare: un totale di 148 round e una durata di circa otto ore.

I FaZe Clan sono riusciti a trionfare strappando la vittoria agli ucraini Na'Vi entrando ufficialmente nella Hall of Fame di tutti i tempi, diventando la prima squadra di CS:GO a vincere Katowice, Colonia e il Major nello stesso anno solare.

Il torneo (come potete vedere dalle statistiche di EsportsCharts) ha registrato una media di circa 276.763 spettatori per ogni partita, per un tempo di trasmissione di 93 ore e 20 minuti, per un totale di 25,8 milioni di ore di trasmissione.