Ikaruga arriverà anche su Nintendo Switch il 29 maggio

Ikaruga
Trailer: Nintendo Switch
di

Il publisher Nicalis ha annunciato che Ikaruga arriverà anche su Nintendo Switch il 29 maggio. Il celebre scrolling shooter di Treasure Games si presenterà sulla console ibrida con una serie di feature interessanti, inclusa la possibilità di giocare con la schermata in verticale.

Per chi non lo conoscesse, Ikaruga è uno sparatutto a scorrimento verticale realizzato da Treasure Games, nonchè uno degli esponenti del genere più amato in assoluto. Il gioco ha fatto il suo iniziale debutto in Giappone del 2001, approdando nelle sale giochi su Sega Naomi, per poi arrivare un anno dopo anche sul Dreamcast (rimanendo però confinato nel paese del Sol Levante). In seguito, nel 2003, il gioco è arrivato anche su Game Cube in tutto il mondo, fino a rendersi disponibile anche su Xbox 360 e Steam nel corso degli ultimi anni.

La particolarità di Ikaruga consiste nella possibilità di assorbire i proiettili dei nemici cambiando la polarità della navicella, passando dal bianco al nero a seconda della situazione. A distanza di circa 15 anni, dunque, il titolo tornerà su una console Nintendo il 29 maggio, con un porting per Switch annunciato da Nicalis nelle ultime ore. Tra le feature più interessanti, la versione Switch di Ikaruga permetterà di scegliere fra 3 livelli di difficoltà e di selezionare una modalità di gioco a schermo verticale. Vi lasciamo con il nuovo trailer pubblicato in cima alla notizia.