Il 64% degli utenti Xbox One inglesi non acquista giochi retail da un anno

di

Secondo le ultime ricerche condotte da Kantar Worldpanel, il 64% degli utenti Xbox One residenti in Gran Bretagna non ha acquistato nessun gioco retail nell'ultimo anno. I dati confermano la prevalenza del mercato digitale, e danno qualche informazione sui potenziali acquirenti di Xbox Scorpio.

Nel Regno Unito ci sono oltre 2 milioni di utenti Xbox One a cui Microsoft potrebbe guardare per il lancio di Xbox Scorpio, sostengono i dati di ricerca, senza contare i 2,5 milioni di giocatori Xbox 360 che ancora non sono passati alla generazione attuale. Il Kantar Worldpanel riporta che il 10,5% della popolazione britannica possiede una TV 4K, e se ci restringiamo ai giocatori che dispongono di una console moderna la percentuale sale al 16,5%. Detto questo, Xbox Scorpio ha un potenziale di 1,2 milioni di acquirenti in Gran Bretagna che sono interessati al 4K.

Ma quanto costerà la nuova console Microsoft? Nella giornata di oggi sono arrivate due previsioni: i 449 dollari di Windows Central e i 499 di Geoff Keighley. A questo punto non rimane che attendere la conferenza Xbox prevista per le 23:00 di stasera per conoscere tutti i dettagli su Project Scorpio.