Il Black Friday di PS4 è stato il migliore di sempre per Sony - In Europa domina la Germania

di

Nel corso della PlayStation Experience 2015, Andrew House ha commentato l'ottimo successo di vendita che PlayStation 4 ha saputo raccogliere in tutto il mondo nei suoi primi due anni di vita.

Grazie ai 30 milioni di unità piazzate in 18 mesi, la piattaforma del colosso nipponico ha battuto diversi record di vendita, dominando praticamente in tutti i mercati del pianeta e diventando la console venduta più velocemente. Durante l'evento di San Francisco terminato lo scorso fine settimana, il presidente esecutivo di Sony Computer Entertainment ha dichiarato: "Abbiamo appena vissuto il Black Friday migliore nella storia della compagnia. A questo punto vogliamo raggiungere il successo di PlayStation 2 e, se possibile, provare a superarlo".

Non sarà facile per Sony battere le vendite della console fissa più venduta di sempre, ma guardando gli impressionanti numeri generati da PlayStation 4 possiamo dire che la società nipponica è già sulla buona strada.

Sempre in tema di vendite, il portale web Financial Review ha rivelato, pur senza svelare la propria fonte o numeri precisi, che in Europa è il mercato tedesco quello più importante per la console giapponese. Secondo FR infatti, molti appassionati tedeschi stanno passando dai PC a PlayStation 4.

PS Experience 2015
9 Anteprima Videogiochi Ni-Oh
Ni-Oh
PS Experience 2015
4 Provato Bound
Bound