Il boss di SCEE parla di PS3 Motion Control ideato già al tempo di Eye Toy

di

Ancora non ha nome ufficiale, il motion controller di PS3 presentato alla conferenza di Sony durante l'E3 2009.

Interrogato sulla tecnologia del futuro di PS3, Andrew House, il nuovo CEO di SCEE non nasconde il suo ottimismo: 

"Quello che abbiamo mostrato a E3 è già molto maturo in termini di tecnologia, così abbiamo deciso una data per il suo lancio ovvero la primavera del 2010. Avremo il tempo adatto per raccogliere i contenuti che potranno beneficiare di questa tecnologia. Inoltre, abbiamo dimostrato in modo molto realistico come il controller sarà integrato nei giochi in futuro."

House poi ha insistito sulla precisione del controller nei movimenti: "L'ultima cosa che vi faccio notare è l'incredibile precisione in termini di riconoscimento del movimento. Questo non è un semplice miglioramento del riconoscimento dei movimenti, ma va ben oltre, perché la nostra tecnologia potrà veramente cambiare il nostro modo di giocare ai videogiochi."

Egli ha inoltre indicato che la tecnologia è in via di sviluppo fin dai primi giorni della telecamera Eye Toy uscita su PlayStation 2.

Infine, quando viene chiesto se vi è la possibilità di vedere una PS3 in bundle con PS3 Motion Control, Andrew House risponde dicendo che "tutto è possibile". Non resta che attendere la primavera del 2010.