Il Campionato Italiano di videogiochi è giunto all’ultimo atto

di

La Serie A dei videogame è giunta al suo ultimo atto: la Lega Internazionale degli Sport Elettronici (ESL) al Tim Tribù Village a Milano è pronta per celebrare i suoi campioni, i migliori giocatori e team d'Italia abbandoneranno per qualche ora il gioco online, per contendersi il titolo di campione Italiano dei videogame nelle varie categorie nell'ultimo appuntamento degli Intel Friday Night Game powered by ASUS!

I titoli in palio, per cui si affronteranno i migliori giocatori nazionali, sono quelli di Pro Evolution Soccer, Call of Duty 4 e Counter Strike: Source. Nel corso della prima giornata, sabato 17 gennaio, si svolgeranno le semifinali, che serviranno per decretare i finalisti. Domenica 18 gennaio, saranno in scena le finali: al mattino quelle per decretare il 3° e 4° posto, mentre nel pomeriggio le finalissime che assegneranno i titoli di campioni italiani dell'ESL!

Al Tim Tribù Village va in scena il campionato italiano di videogame, competizione e adrenalina, divertimento e animazione, tornei gratuiti per il pubblico e gadget per tutti, sale sul palco l'Electronic Sports League!

Paolo Canepa, Responsabile Intel Italia per le attività Gaming, commenta: "C'è grande attesa per le finali del campionato italiano di videogames, che quest'anno promettono di essere ancora più avvincenti ed equilibrate. Intel è felice di contribuire alla competizione fornendo lo stato dell'arte nella propria tecnologia di processore, così da garantire la più realistica e intensa esperienza di gioco. Ci auguriamo che rappresenti per tutti gli appassionati un piacevole momento di incontro, aggregazione e sfida".