Il CEO di Electronic Arts parla di PlayStation 5, Xbox Scarlett e Cloud

Il CEO di Electronic Arts parla di PlayStation 5, Xbox Scarlett e Cloud
di

Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts, si è espresso riguardo PlayStation 5, Xbox Scarlett e Cloud Gaming durante l'ultima riunione con gli azionisti per illustrare i risultati finanziari dell'ultimo trimestre.

Nelle scorse ore EA ha annunciato ufficialmente la piattaforma Project Atlas, ma questo non vuol dire che la compagnia smetterà di supportare le tradizionali console, attuali e di prossima generazione: "ci sono molti rumor e articoli in rete su PlayStation 5 e la nuova Xbox... noi non siamo in una posizione tale da poter avere una discussione su questo argomento allo stato attuale. Ma posso dirvi che abbiamo lavorato con Microsoft, Sony e Nintendo per tanti anni e siamo intenzionati a farlo, anche se puntiamo in futuro a spostare parte (o tutte) delle nostre esperienze verso le piattaforme Cloud", queste le parole del CEO Andrew Wilson.

Al momento non è chiaro se Electronic Arts abbia già avuto contatti con le due hardware house riguardo le piattaforme di prossima generazione, la compagnia sembra intenzionata a puntare fortemente sul Cloud senza tuttavia abbandonare il business dei giochi tradizionali per console. I risultati finanziari dell'ultimo trimestre evidenziano una notevole crescita dei ricavi provenienti dal mercato digitale, settore che EA continuerà ad esplorare con nuovi prodotti e strategie commerciali.

Quanto è interessante?
10