Il CEO di Ubisoft Yves Guillemot parla dei giochi basati su servizi

di

Yves Guillemot (CEO di Ubisoft) è stato recentemente intervistato da GamesIndustry e in questa occasione ha parlato, tra le altre cose, anche del futuro dei giochi Service Based, come Tom Clancy's Rainbow Six Siege e il futuro Skull & Bones.

Questa l'opinione di Yves Guillemot: "Cosa ne penso? Penso che ci sia una buona varietà, oggi le persone vogliono provare tante esperienze diverse. Sicuramente dovremo cercare di allontanare i giocatori da altri titoli ma magari dopo cinque anni spesi su un gioco vorrebbero provare qualcosa di nuovo... Il numero di persone che si dedicherà a questo tipo di esperienze crescerà notevolmente nei prossimi anni. Adesso il costo per ogni ora di gioco è minore rispetto al passato...

Un gioco da 15 ore costa 60 dollari, quindi 4 dollari l'ora. Un gioco Service Based costa sempre 60 dollari ma offre centinaia, migliaia di ore di gioco e quindi il costo per ora si riduce, fino ad arrivare a 20 o 40 centesimi più qualche acquisto in-game. Se hai molto tempo a disposizione, il costo per questo tipo di esperienza è davvero conveniente."

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni?