Il controller di Nintendo NX avrà un D-Pad con tasti divisi e il pulsante Share?

di

Nuove indiscrezioni sul controller di Nintendo NX: dopo aver svelato la presenza dei sensori di movimento e del force feedback, la stessa fonte (anonima) ha diffuso ulteriori dettagli riguardo la struttura del joypad della prossima console della casa di Kyoto.

Secondo quanto riportato, il joypad avrà una croce direzionale con tasti singoli (stile DualShock), abbandonando quindi il D-Pad unito da sempre utilizzato nei controller Nintendo. Inoltre, sarà presente anche il tasto Share, rappresentato dall'icona di una macchina fotografica: questo tasto permetterà di condividere screenshot e video su Miiverse, Twitter, Facebook e YouTube.

L'immagine che trovate in calce alla notizia è stata disegnata da una fonte che ha avuto modo di vedere molto da vicino i kit di sviluppo di NX e lo schizzo sembra essere molto simile a quella che sarà la versione definitiva del controller. Al momento, in ogni caso, si tratta solamente di rumor e per avere conferme in merito dovremo attendere la presentazione ufficiale di Nintendo NX, apparentemente prevista per il mese di settembre.

Il controller di Nintendo NX avrà un D-Pad con tasti divisi e il pulsante Share?