Il creatore di Guilty Gear al lavoro su un titolo non riproducibile in occidente

di

In un'intervista rilasciata al portale Gamasutra, Daisuke Ishiwatari, il creatore della serie picchiaduro di Guilty Gear, e compositore delle musiche del suo successore spirituale BlazBlue, ha affermato di essere al lavoro su un titolo in stile prettamente nipponico, che non potrà mai essere realizzato da uno studio occidentale. Di cosa si tratta? Al momento rimane un segreto.

"Il nostro obiettivo è diventare lo studio di giochi di combattimento numero uno, ed per questo che stiamo puntando tutte le nostre risorse su questo genere. Se non si provano cose nuove, se non ci evolviamo, rimaniamo indietro. Arc System Works non può fare FPS o RTS: il nostro obiettivo e fare beat'em up che non possano essere sviluppati da un team estero".
Per quanto riguarda l'arrivo di un nuovo Guilty Gear, Ishiwatari rimane sul vago: "Un sacco di persone mi chiedono se ci sarà un seguito per la serie; un sacco di giocatori sono interessati a giocarlo. Non posso dire quando uscirà, ma in futuro voglio certamente dare una risposta a questa domanda dei fan".