Il doppiatore di Mario è da Guinness World Record: lo ha interpretato ben 100 volte!

Il doppiatore di Mario è da Guinness World Record: lo ha interpretato ben 100 volte!
di

Charles Martinet ha annunciato di aver ricevuto il Guinnes World Record per aver interpretato per ben 100 volte lo stesso personaggio, l'iconico idraulico italiano Mario!

Il premio gli è stato assegnato lo scorso 7 dicembre, in contemporanea con il lancio di Super Smash Bros. Ultimate, centesimo gioco che può vantare la partecipazione di Mario. Martinet presta la sua voce all'idraulico fin dal lontano 1992, quando venne lanciato su PC Mario Teaches Typing, un titolo educativo per bambini. Tornò tre anni dopo con la compilation di Interplay Mario's Game Gallery, e nel 1996 con due vere e proprie pietre miliari come Super Mario 64 e Mario Kart 64 per Nintendo 64. Il resto, è storia.

Negli anni ha doppiato anche Luigi, Wario e Waluigi, oltre ad altre versioni dell'idraulico come Baby Mario, Metal Mario, Gold Mario e Shadow Mario, ma questo strepitoso record è stato reso possibile solo grazie alle 100 interpretazioni della famosa e baffuta mascotte di Nintendo. Battute come "It's a me, Mario" e "Mamma Mia!" sono ormai entrate nell'immaginario collettivo. Per l'occasione, Martinet ha condiviso un video di ringraziamento su Instagram e una foto che lo ritrae mentre ritira il Guinnes World Record dalle mani di Craig Glenday. Potete ammirarli in calce a questa notizia.

Quanto è interessante?
9