Il fallimento di Fable Legends è dipeso da Microsoft?

di

Alcuni ex dipendenti di Lionhead hanno svelato alcuni retroscena sullo sviluppo di Fable Legends, incolpando interamente Microsoft per il fallimento del progetto (cancellato a marzo) e per la decisione di chiudere uno degli studi più rispettati dell'industria.

Microsoft avrebbe usato Fable Legends come "piattaforma" per sperimentare con varie tecnologie, tra cui il Cloud, le DirectX 12 e il supporto cross-play tra Xbox One e Windows 10. Nelle intenzioni della casa di Redmond, il gioco avrebbe dovuto mostrare le potenzialità dell'ecosistema Windows/Xbox ma in realtà le cose sono andate molto diversamente.

L'aggiunta di nuove tecnologie e funzionalità ha costretto il team a rimandare continuamente l'uscita del gioco e ha fatto lievitare notevolmente l'investimento economico e di conseguenza i rischi. Con il passare del tempo, Microsoft ha smarrito la direzione e non è riuscita a riportare il progetto in carreggiata: dopo aver valutato attentamente i costi e i possibili guadagni, la società ha deciso di interrompere definitivamente i lavori su Fable Legends.