Il franchise Skylander ha fatto fatturare ad Activision 500 milioni di dollari negli USA

di

Se pensate che Activision basi il suo impero finanziario solo sul' IP di Call of Duty, da oggi dovrete ricredervi. Ad affiancare il blockbuster natalizio per gli amanti degli FPS, da oggi c'è il franchise di Skylander: con i suoi due titoli principali (ed una serie di altri esponenti rilasciati sul mercato mobile), la proprietà intellettuale per i giocatori più piccoli ha fatto fatturare alla compagnia, nel solo mercato USA, mezzo miliardo di dollari.

Se aggiungiamo che il successo dei videogiochi che utilizzano i giocattoli a realtà aumentata è dilagante anche in Europa, capirete come gli Skylander siano un brand molto forte, più di altri come Beyblades, WWE e Star Wars.
L'ultimo esponente della serie, Skylanders Giants (che ha introdotto modellini più grandi) ha generato più di 195 milioni di dollari attraverso le vendite nel mercato USA nel 2012, che includono la vendita degli accessori e dei giocattoli 2012, una cifra che supera il denaro raccolto ai botteghini di tutti i principali film per bambini, incluso Ralph Spaccatutto e Le 5 Leggende.