Il free-to-play Let it Die arriverà su PC entro l'anno

Il free-to-play Let it Die arriverà su PC entro l'anno
di

Let it Die, il folle free-to-play sviluppato da Grasshopper Manufacture e pubblicato da GungHo Online, sta per sbarcare anche su PC.

L'annuncio è arrivato a sorpresa su Twitter, dove il publisher ha dichiarato che il gioco non sarà più un'esclusiva PlayStation 4 a partire dal prossimo autunno. Purtroppo non sono state pubblicate maggiori informazioni riguardo la data d'uscita e i client di riferimento, anche se è molto probabile che almeno in occidente il gioco arrivi su Steam.

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, Let it Die è un particolare action in terza persona particolarmente cattivo e che, sotto certi aspetti, ricorda i titoli From Software. Il giocatore dovrà utilizzare uno dei tanti avatar a disposizione per scalare una torre piena zeppa di boss, creature nemiche e avatar di altri utenti controllati dall'IA. Il gioco implementa anche un sistema di crafting dell'equipaggiamento e di potenziamento del personaggio. La monetizzazione del gioco avviene principalmente attraverso dei gettoni che servono a sbloccare slot extra dell'inventario e a riportare velocemente in vita i propri avatar. Tra i vari extra disponibili per il gioco troviamo anche alcune collaborazioni con altri titoli come Killer7, anch'esso in arrivo su Steam prossimamente.

Vi ricordiamo che il gioco è già disponibile da circa due anni su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro, dove ha ottenuto un discreto successo. Solo qualche mese fa c'è stato infatti un evento per festeggiare il traguardo dei 4 milioni di download, durante il quale gli sviluppatori hanno annunciato l'arrivo di voler supportare il gioco per i prossimi anni con nuovi contenuti.

FONTE: Twitter
Quanto è interessante?
4