Il Frostbite Engine 3 non arriverà su Wii U

di

Il Frostbite Engine 3 di EA DICE non sarà supportato dal Wii U: l'ha confermato Patrick Bach, executive producer del franchise Battlefield in un'intervista a Eurogamer.
"Al momento non abbiamo il supporto del Frostbite engine per il Wii U", ha detto Bach, spiegando che lo studio "non vuole tornare indietro a ciò che è stato visto sulle macchine low-spec", ovvero le console dell'attuale generazione.
"E non abbiamo intenzione di distribuire giochi differenti a seconda della piattaforma." ha aggiunto Tobias Dahl, producer del comparto single player di Battlefield 4. "Abbiamo bisogno di impostare dei limiti per le specifiche minime di questo gioco".
Bach ha aggiunto che nel caso DICE decidesse di fare un titolo Wii U, farebbe un gioco che sfrutti le caratteristiche uniche dell'hardware, tra cui il GamePad.
"Potremmo realizzare un gioco Wii U in teoria. Ma che gioco sarebbe? E' qualcosa che possiamo realizzare scalando ciò che avete visto dal gameplay video di Battlefield 4, o dovrà avere un design completamente rivisto? La questione è su cosa dobbiamo concentrarci, e al momento il Wii U non fa parte dei nostri obiettivi."