Konami punterà sempre di più sui giochi mobile

di

Intervistato dal quotidiano giapponese Nikkei, il CEO di Konami ha rivelato che la compagnia punterà fortemente sui giochi mobile nel prossimo futuro.

Hideki Hayakawa è stato chiaro:

"Il mercato dei videogiochi è cambiato negli ultimi anni e si è diffuso largamente, tanto che oggi le piattaforme in commercio sono davvero tantissime. I dispositivi mobile però sono i più adatti per la nostra filosofia e meglio si avvicinano al nostro attuale modello di business che privilegia la vendita di servizi e contenuti. Punteremo sempre di più su smartphone e tablet, titoli come Power Pro Baseball e Winning Eleven hanno riscosso un ottimo successo su questi device e i giocatori hanno dimostrato di apprezzare molto la formula free to play."

Questo non vuol dire che la società uscirà dal mercato tradizionale, anche se in molti fanno notare che l'unico titolo console annunciato per l'anno fiscale in corso è Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain. Sicuramente il publisher si concentrerà maggiormente su quei franchise capaci di portare denaro nelle casse della società, l'idea di Hayakawa è quella di "sfruttare" i giochi mobile come ponte per far conoscere ulteriomente i prodotti Konami e traghettare i consumatori verso PC e console.