Il Game Boy più grande del mondo entra nei Guinness World Records

di

Ilhan Ünal, uno studente di scienze della comunicazione che lavora come sviluppatore hardware e software nel weekend, ha sfruttato le proprie conoscenze per costruire il Game Boy più grande del mondo. L'impresa gli è valso l'ingresso nei Guinness World Records 2018 Gamer's Edition.

Come potete vedere nel filmato che vi abbiamo proposto in cima alla notizia, il gigantesco Game Boy costruito da Ilhan Ünal è una riproduzione completamente funzionante della console originale, con la differenza che le dimensioni sono molto più grandi.

"Il Game Boy ha occupato uno spazio rilevante nell'infanzia di molte persone, inclusa la mia. Da bambino ero ossessionato da questa console, così ho deciso di crearne una riproduzione che potesse disegnare un sorriso sul mio voltoe e su quello delle persone che custodiscono ancora un piccolo bambino dentro di loro", dichiara Ilhan Ünal.

La riproduzione della console è stata chiamata Game Boy XXL, ed è all'incirca 6,75 volte più grande rispetto alla controparte originale, per un'altezza di 1,01 m, una larghezza di 0,62 m e una profondità di 0,2 m. Cosa ne pensate?

Il Game Boy più grande del mondo entra nei Guinness World Records