Oggi alle ore 21:00
Basette - Hollow Knight
Oggi alle ore 21:00
Al via il nuovo programma di Tommaso Todd Montagnoli!

Il gigante del web cinese Tencent acquista una quota di minoranza di Epic Games

di

Il colosso cinese operante nel mercato web Tencent ha acquistato una quota azionaria di minoranza di Epic Games, la software house che ha inoltre sviluppato il motore Unreal Engine.
Epic, nel confermare l'acquisizione, ha ribadito che continuerà a operare in completa autonomia, con l'intenzione di espandere ulteriormente i suoi franchise su più piattaforme. I termini dell'accordo non sono stati divulgati.
Tencent, fondata nel 1998, è uno dei portali che offre servizi internet più grandi della Cina. La piattaforma offre QQ Instant Messenger, QQ.com, Games QQ, Qzone, 3g.QQ.com, Soso, Paipai e Tenpay.

Il presidente di Epic, Mike Capps, ha dichiarato: "L'investimento di Tencent consentirà ad Epic a fare ancora di più di quello che sappiamo fare meglio, ovvero sviluppare grandi giochi e creare la tecnologia necessaria per farlo. La loro esperienza nel mercato globale dei giochi online non è seconda a nessuno, e l'opportunità di lavorare con loro per portare esperienze più ricche ai giocatori di tutto il mondo è irresistibile."
L'executive di Tencent, David Wallerstein, ha aggiunto: "Abbiamo un sacco da imparare gli uni dagli altri, e non vediamo l'ora di sostenere il team di Epic nella la fase successiva di innovazione nel campo del gaming su piattaforme sia affermate che emergenti."