Il gioco di Star Wars di EA Vancouver/Visceral è stato cancellato?

Il gioco di Star Wars di EA Vancouver/Visceral è stato cancellato?
di

Ancora problemi per il gioco di Star Wars degli ex Visceral Games: dopo la chiusura del team di Dead Space alla fine del 2017 il lavoro è stato portato avanti da EA Vancouver ma Jason Schreier di Kotaku fa sapere che lo sviluppo è stato interrotto e il progetto risulta definitivamente cancellato.

Electronic Arts non ha confermato la notizia ma Schreier ha parlato con alcuni suoi contatti all'interno di EA Vancouver, i quali hanno ribadito come i lavori su Star Wars siano stati bloccati recentemente su precisa richiesta del publisher. Lo sviluppo a quanto pare era ancora nelle primissime fasi, il gioco era conosciuto con il nome in codice Orca e i vertici di EA avevano già fissato una data di lancio, il team però non sarebbe riuscito a rispettare le scadenze e a completare il progetto in tempo, considerando l'enorme mole di lavoro anche da svolgere, tra cui la parziale riscrittura della trama dopo l'abbandono di Amy Hennig.

Sempre secondo altre fonti di Kotaku, il progetto sarebbe stato cancellato in favore di un gioco di Star Wars che richieda un budget più basso e tempi di sviluppo più brevi, idealmente pronto per la fine del 2020, probabilmente in contemporanea con il lancio di PlayStation 5 e Xbox Scarlett e che possa dunque uscire prima di Star Wars Jedi Fallen Order, apparentemente previsto per il 2021. Al momento Electronic Arts non ha commentato la notizia, vi invitiamo a prendere quanto riportato con le dovute precauzioni in attesa di conferme da parte del publisher.