Il lancio mondiale di Xbox One dà il via alle celebrazioni per la nuova generazione di giochi

di

Xbox One è disponibile da oggi sia nei negozi che online, per la gioia di milioni di fan che festeggeranno il lancio in tutto il mondo mettendosi in coda nei punti vendita per essere tra i primi a possedere la nuova console. L'attesissimo nuovo sistema di gioco e intrattenimento di Microsoft riunisce in un singolo dispositivo i migliori giochi, i programmi televisivi, Skype, lo sport, il fitness, la musica e molto altro, con la possibilità di controllare tutti questi contenuti con i comandi vocali, grazie a Kinect e Bing. Xbox One è disponibile in 13 mercati di tutto il mondo, tra cui Italia, Stati Uniti, Canada, Messico, Brasile, Australia, Nuova Zelanda, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Irlanda e Austria.

  • Una notte epica in tutto il mondo
Dalla Nuova Zelanda a Los Angeles, l'entusiasmo dei fan ha raggiunto livelli senza precedenti. In Nuova Zelanda, gli appassionati hanno festeggiato l'evento presso lo Shed 10 di Auckland, mentre la Sky Tower si è illuminata di verde per l'occasione, e un fan ha effettuato ufficialmente il primo acquisto di un sistema Xbox One a livello mondiale. Dall'altra parte del mondo, a Londra, Xbox One ha trasformato l'epicentro dell'intrattenimento Leicester Square in un'area Xbox One, con un'insegna luminosa con la caratteristica "X verde" e festeggiamenti per tutta la giornata. A New York zombie, soldati romani e supercar si sono dati appuntamento a Times Square: un'entusiasmante performance di Macklemore e Ryan Lewis ha accompagnato 1.000 fan nel conto alla rovescia fino alla mezzanotte presso il Best Buy Theater, mentre altre migliaia di persone hanno celebrato l'evento a Times Square, completamente illuminata di verde. A Los Angeles, i più celebri giocatori di Hollywood hanno sfilato sul tappeto verde e si sono mescolati agli appassionati accorsi per provare i giochi di Xbox One e ballare al ritmo scatenato del DJ deadmau5. Celebrazioni simili sono state organizzate anche negli altri mercati in cui è stata lanciata Xbox One. "La nostra è la migliore community di giocatori del mondo. E la notte scorsa lo ha dimostrato ancora una volta", ha dichiarato Marc Whitten, chief product officer di Xbox. "Il lancio di Xbox One è davvero il Day One. Oggi inizia il futuro dell'intrattenimento e non potremmo essere più orgogliosi del proporre Xbox One agli appassionati di tutto il mondo."
Xbox One è disponibile in Italia a un prezzo di vendita consigliato di 499,99 euro, in quantità limitate. Per le informazioni più recenti sulla disponibilità di Xbox One nel proprio mercato, visitare il sito Xbox.it. In calce sono disponibili le immagini dell'evento italiano che si è tenuto ieri sera a Milano con le performance di Emis Killa e Skin.