Il lavoro di correzione dei bug di Skyrim ha aiutato lo sviluppo di Fallout 4

di

Todd Howard di Bethesda ha affermato in una recente intervista che l’esperienza del team riguardo la correzione dei bug The Elder Scrolls 5 Skyrim si è rivelata preziosa anche per lo sviluppo di Fallout 4.

Molti di coloro che hanno avuto modo di provare Skyrim sono quasi certamente incappati nel gran numero di bug disseminati nel gioco. Un problema che nonostante gli sforzi del team di sviluppo, ha generato un discreto mal contento nella comunità degli appassionati. Non tutto il male viene per nuocere tuttavia: sembra infatti che la conoscenza maturata farà da base al mondo di gioco di Fallout 4.

Howard, parlando dei problemi Skyrim ha dichiarato: ”Ci sono voluti un paio di mesi prima che riuscissimo ad intervenire in maniera concreta” su Skyrim e che “Ci saranno sempre problemi, la cosa più importante è capire come affrontarli”. In riferimento ad Fallout 4 ha inoltre dichiarato: ”Credo la situazione sia molto migliore in questo caso, la cosa fondamentale sono i salvataggi. Un crash è una cosa fastidiosa ma nemmeno lontanamente paragonabile ad una partita salvata corrotta. È uno scenario che vogliamo evitare in qualsiasi modo”.

Fallout 4 sarà disponibile per Playstation 4, Xbox One e PC a partire dal prossimo 10 Novembre.