Il manager Scott Henson passa da Microsoft a Rare

INFORMAZIONI GIOCO
di

Dopo 16 anni uno dei membri di spicco della scuderia Microsoft abbandona l'azienda per ricoprire un ruolo di prim'ordine presso Rare. Stiamo parlando di Scott Henson, che da oggi diverrà il nuovo Studio Manager della software house britannica.
"La ragione per cui sono così eccitato è che sia Rare che io abbiamo alle spalle una grande storia di innovazione e ideazione di esperienze che nel corso degli anni hanno raggiunto tantissimi utenti" ha affermato Henson nel corso di un'intervista concessa a MCV.

"Ho collaborato con Microsoft sin dagli albori della prima Xbox e del servizio Xbox Live, prodotti che ben presto hanno avuto un successo su larga scala, e lo stesso si può dire di Rare considerando i suoi 25 anni di attività".

Henson si è pronunciato anche a proposito dei progetti su cui l'azienda si concentrerà in futuro:
"Il supporto di Kinect sarà una delle nostre priorità in quanto rappresenta per noi un ottimo metodo per offrire esperienze completamente nuove all'utenza".

Ricordiamo che Rare è stata acquistata da Microsoft nel 2002 dopo la decennale collaborazione con Nintendo. Attualmente la software house è a lavoro su Kinect Sports, ma indimenticabili sono i suoi titoli più "tradizionali" come Conker e Killer Instinct.