Il misterioso titolo cross over di Capcom Sega e Namco si chiama Project X Zone

di

Sulle pagine di Famitsu di questa settimana, Namco Bandai ha rivelato l'identità del misterioso videogioco per Nintendo 3DS che vede coinvolte Capcom, Sega e la stessa Namco. Si chiama Project X Zone, ed è un RPG strategico che vede protagonisti alcuni dei personaggi più celebri dei franchise delle tre compagnie.

Ecco una lista dei personaggi coinvolti:
Capcom
: Ryu e Ken (Street Fighter 0), X eZero (Mega Man), Demitri e Dante (Darkstalkers e Devil May Cry), Chris e Jill (Resident Evil)
Sega: Shinguji Sakura e Ogami Ichiro (Sakura Wars), Pai e Akira (Virtua Fighter), Kurt e Riela (Valkyria Chronicles), Ulala e Touma (Space Channel 5 e Shining Force EXA)
Namco Bandai: Sanger Somvold (Super Robot Wars), Jin e Ling Xiaoyu (Tekken), Kos-Mos e T-elos (Xenosaga), Yurie e Estel (Tales of Vesperia), Kaito e Black Rose (.hack).
Ogni personaggio ha un set mosse caratteristico (ad esempio Ryu e Ken combattono con le loro più celebri mosse di combattimento tratte da Street Fighter, e X e Zero utilizzano attacchi con l'X Buster e la Z Saber).
La lista dei protagonisti non è finale: ci saranno nuovi annunci e lottatori nascosti. Famitsu non contiene dettagli sul combat system, ma rivela che i personaggi combatteranno in squadre. Project X Zone è al momento completo al 50% ed uscirà in Giappone nel corso del 2012.