Il mondo di Anthem sarà vivo come quello di Monster Hunter: World

Il mondo di Anthem sarà vivo come quello di Monster Hunter: World
di

Nel corso di una recente intervista al lead producer di Anthem, Ben Irving, si è parlato del mondo di gioco e delle numerose creature che lo popolano.

Stando a quanto dichiarato dallo sviluppatore Bioware, la mappa presenterà numerose creature appartenenti a specie diverse e più o meno pericolose. Quando gruppi di queste si incontreranno potrebbe anche partire un vero e proprio scontro, in maniera simile a quanto siamo abituati a vedere in Monster Hunter: World. Ovviamente, proprio come nel titolo Capcom, questi mob non staranno lì a fare da sfondo, ma potranno essere eliminati dal giocatore per ottenere un po' del tanto adorato loot. Facendo fuori questi bersagli ci sarà infatti la possibilità di ottenere munizioni, oggetti per ripristinare la salute e veri e propri pezzi d'equipaggiamento.

Proprio come in Destiny 2, il giocatore non potrà inoltre sapere esattamente in cosa consiste ciò che ha raccolto. Un po' come con gli engrammi e il Criptarca, in Anthem bisognerà tornare alla base per scoprire dettagli aggiuntivi sui vari pezzi d'equipaggiamento raccolti, anche se non sono stati forniti dettagli più specifici su questo sistema.

Vi ricordiamo che Anthem arriverà il prossimo 22 febbraio 2019 su PC (Origin), PlayStation 4 e Xbox One. A breve, inoltre, Bioware fornirà maggiori informazioni sulle modalità in cui la componente singleplayer e quella multiplayer interagiranno fra loro.