Il motore fisico è la causa del ritardo nello sviluppo di The Legend of Zelda Breath of the Wild

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In una recente intervista ai microfoni di IGN Shigeru Miyamoto e Eiji Aonuma hanno parlato del lungo e travagliato sviluppo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, raccontandoci alcuni interessanti retroscena.

"Lo sviluppo di questo gioco è durato molto più di quanto preventivato in un primo momento. Pensavamo di riuscire a finire l'anno scorso, ma abbiamo avuto grosse difficoltà con il motore fisico. [...] Questo non è un titolo che punta a mettere in mostra le feture uniche di Wii U, ma vi catturerà e coinvolgerà. C'è stato un cambio dei piani a lavori in corso, e abbiamo deciso di farlo uscire su entrambe le console qualche tempo fa" ha affermato il padre di Super Mario. Successivamente Anouma ha aggiunto: "Abbiamo pensato che sarebbe stato bello renderlo disponibile anche per NX. Secondo me non si tratta di qualcosa di spiacevole, anzi, a mio avviso è positivo che lo stesso titolo arrivi su due piattaforme differenti". The Legend of Zelda Breath of the Wild uscirà nel corso del prossimo anno su WiiU e NX.