Il Nintendo 3DS e i primi errori di sistema [Aggiornata]

di

Come riporta il sito Kotaku, alcuni utenti, sia europei che americani, in possesso di un Nintendo 3DS sono spiacevolmente incappati in un errore di sistema della nuova console portatile. L'errore, una schermata nera che richiede il reset forzato dell'hardware, è apparso utilizzando alcuni software terze parti, come Ghost Recon, Street Fighter, Monkey Ball e Lego Star Wars. Sebbene sia ancora presto per quantificare la frequenza e la gravità della cosa, per il momento basta riavviare la console per continuare a giocare senza troppe conseguenze. Ma già si vocifera che alcuni giocatori hanno spedito i propri 3DS al centro assistenza a causa di quelle che vengono già definite "Black Screen Of Death".
Aggiornamento: Nintendo ha risposto sul problema della schermata di errore con il seguente comunicato:

"Se avete riscontrato qualsiasi problema con la vostra console Nintendo 3DS, vi raccomandiamo per prima cosa di scaricare e installare l'ultimo aggiornamento di sistema disponibile online.
Se il problema dovesse persistere, vi preghiamo di contattare il Nintendo Customer Service locale per indagare più a fondo sulla cosa."
Come evidenziato da molti utenti, il problema persiste in alcuni casi anche dopo aver aggiornato la console all'ultimo firmware. Ciò nonostante, l'errore sembra nella maggior parte dei casi abbastanza sporadico, e legato solo ad alcuni titoli. In caso contrario è consigliato dunque contattare il centro assistenza Nintendo.

Il Nintendo 3DS e i primi errori di sistema [Aggiornata]