Il Nintendo PlayStation è realtà e funziona!

di

Il Retro Game Expo di Hong Kong ha rivelato un'incredibile sorpresa: per la prima volta è stato mostrato al pubblico il prototipo dello SNES PlayStation, una console nata dalla collaborazione tra Sony e Nintendo ma mai lanciata sul mercato.

La leggendaria console era stata trovata lo scorso luglio da un utente il cui padre lavorava per un'agenzia molto vicina ai colossi nipponici; al fallimento della società, la Advanta Corporation, il genitore aveva partecipato ad un asta interna grazie alla quale si era appropriato, per soli 75 Dollari, di alcuni oggetti lasciati nell'edificio tra cui la stessa piattaforma, riconosciuta dal figlio sei anni più tardi.

Dopo il ritrovamento e la condivisione della scoperta, la rete ha discusso a lungo sull'autenticità dello SNES PlayStation fino a questo fine settimana, data in cui i due proprietari della console hanno potato la macchina all'evento svoltosi in Cina, dove i colleghi di Engadget erano presenti. Nel filmato proposto in calce a questa notizia potete finalmente vedere la macchina in funzione e lasciarvi dominare da una forte nostalgia.