Il nuovo 1080p DVD Player da Marantz

INFORMAZIONI GIOCO
di

E' toccato a Marantz stavolta presentare il nuovo top di gamma della propria linea di lettori universali. Il DV 9600 rispetto ai predecessori si caratterizza per una uscita HDMI 1080p. Ma non solo.

Lettore DVD Marantz DV9600 con
uscita HDMI 1080p


Marantz DV9600 è un lettore universale in grado di leggere ogni tipo di supporto attualmente presente sul mercato: dai sacd ai dvd-audio, passando per i dvd-video fino ad arrivare ai cd audio (e anche mp3). Tra le uscite audio disponibili, immancabili sono le uscite digitali (ottica e coassiale), e quella analogica (stereo e 5.1). Infine, come ogni prodotto TOP che si rispetti, il DV9600 dispone di un collegamento i.LINK (IEEE1394) per le tracce multicanale.

Questo lettore dispone poi di un processore audio in grado di elaborare le più importanti codifiche audio digitali, tra cui Dolby Digital, il DTS e il DTS 24/96. Inoltre il DV9600 permette di sincronizzare audio e video, in modo di avere una perfetta riproduzione sincronizzata di entrambi.

Come gli altri lettori dvd usciti di recente sul mercato - e gli altri che a breve saranno disponibili - il player della casa giapponese può vantare la presenza di un processore video e scaling collegato alla connessione HDMI di tutto tutto rispetto: il processore che si occupa delle varie elaborazioni video è stato sviluppato dalla Anchor Bay Technologies (ABT), creatori della pluriosannata linea di processori DVDO. Oltre al 480p, 720p e 1080i, il  DV9600 può uscire anche con un segnale 1080p verso i display che supportano tale risoluzione. Bisogna comunque precisare che si tratta sempre e comunque di un segnale HD scalato e non nativo.

Al fine di migliorare le prestazioni su tutti i fronti, Marantz ha pensato di separare l'alimentazione dei circuiti audio e video, inserendo cosi 2 alimentazioni separate all'interno dello chassis.

Il prezzo di listino di questa meravigliosa macchina è prossimo ai 2000$

Il nuovo 1080p DVD Player da Marantz