Il nuovo gioco di Jade Raymond sarà un "action-adventure dinamico"

Il nuovo gioco di Jade Raymond sarà un 'action-adventure dinamico'
di

Jade Raymond, la celebre co-ideatrice della serie di Assassin's Creed, è di recente tornata a parlare della nuova IP su cui lei ed il suo studio di sviluppo di EA Motive stanno attualmente lavorando.

A quanto pare, questo nuovo misterioso gioco, di cui sappiamo davvero esigue informazioni al momento, si trova in una fase relativamente iniziale del suo sviluppo. Il progetto, infatti, potrà essere presentato pubblicamente soltanto fra un anno circa, ha dichiarato Jade Raymond.

Il concept del progetto appare piuttosto ambizioso: si tratterà di un "action-adventure dinamico", ovvero un titolo capace di cambiare ed evolversi nel corso del tempo senza la necessità dell'arrivo di espansioni o sequel; il che farebbe pensare ad una contaminazione tra i classici giochi d'avventura e i più moderni Game as a Service. Per quanto riguarda le meccaniche di gameplay, il titolo vorrà andare oltre il semplice shooting e l'uccisione degli avversari, ma si concentrerà molto anche sui concetti di esplorazione e scoperta. Il setting del gioco, invece, dovrebbe riguardare un'ambientazione Sci-Fi, stando alle scorse dichiarazioni della Raymond.

L'autrice ha infine concluso facendo notare come, al giorno d'oggi, il gaming sia diventato un tipo di esperienza largamente condivisa, ma come al tempo stesso questa integrazione sociale non sia ancora presente in maniera incisiva negli action-adventure. Staremo a vedere, dunque, come EA Motive ha intenzione di espandere questo concetto con il suo prossimo progetto.