Il nuovo God of War? Sì, bello, ma Dog of War è ancora meglio!

di

Oggi è finalmente il grande giorno: esce sugli scaffali dei negozi God of War, l'attesissimo nuovo capitolo della saga di Kratos nonché una delle esclusive Sony di maggior peso. Ormai nei confronti del gioco è stato detto di tutto, con anticipazioni, recensioni ed approfondimenti di ogni genere.

Ma è veramente questo ciò di cui abbiamo bisogno noi videogiocatori? Secondo PlayStation UK, no, non proprio. Allo scopo di promuovere l'uscita del titolo, l'account Twitter della divisione britannica di PlayStation ha pensato ad un prodotto leggermente inusuale, fuori dal coro, un'idea che sarà sicuramente in grado di catturare l'attenzione dei giocatori. E se al posto di Kratos e Atreus, che ormai conosciamo fin troppo bene, ci fossero dei teneri cagnolini?

Dog of War, questo simpaticissimo corto realizzato dalla divisione marketing della compagnia, fornisce una visione alternativa del nuovissimo God of War, dove al posto del dio della guerra e di suo figlio ci sono dei sanguinari ed allo stesso tempo adorabili cuccioli. Perché, come viene ricordato nel video, a volte quattro zampe sono meglio di due.

Voi cosa ne pensate di questa iniziativa? La trovate divertente ed originale o preferite un tipo diverso di pubblicità, più serio e professionale, magari in linea con il carattere mitologico di cui è permeata la nuova produzione di Santa Monica?