Il nuovo video di Sekiro Shadows Die Twice mostra il Monaco Corrotto

di

I vertici di From Software immortalano in video lo spaventoso incontro tra il Monaco Corrotto e l'eroe di Sekiro: Shadows Die Twice. Come da tradizione per la serie dei Souls, anche stavolta le battaglie tra Sekiro e i boss del nuovo action di Hidetaka Miyazaki promettono di essere estremamente difficili e tecniche.

Il nuovo filmato di gioco pubblicato sul canale YouTube ufficiale di PlayStation ci offre così un piccolo assaggio della tensione che correrà sottotraccia prima di affrontare i luogotenenti del samurai del Clan Ashina, l'uomo a cui daremo la caccia nel corso dell'intera campagna principale per vendicare il rapimento del maestro del nostro alter-ego.

Gli inevitabili scontri con i boss che ci terranno impegnati tra una sessione di esplorazione e l'altra costituiranno il principale banco di prova per le ambizioni nutrite da From Software. Con Sekiro, infatti, gli autori al seguito di Miyazaki hanno deciso di smarcarsi dalle meccaniche di gioco dei precedenti Souls, ad esempio velocizzando le tecniche di combattimento e abbandonando del tutto ogni funzione legata al multiplayer.

Anche il sistema di "gestione economica" sarà diverso dal passato e prevederà l'utilizzo separato delle Anime per l'acquisizione delle abilità e delle monete per il potenziamento dell'equipaggiamento. E questo, senza considerare le implicazioni della presenza dei finali multipli e della riformulazione del sistema di resurrezione.

Senza indugiare oltre, vi lasciamo in compagnia del Corrupted Monk, non prima però di ricordarvi che la commercializzazione di Sekiro: Shadows Die Twice è prevista per il 22 marzo su PC, PlayStation 4 e Xbox One.