di

L'utente Qimsar è riuscito a realizzare un remake di P.T., il famoso playable teaser del cancellato Silent Hills di Hideo Kojima, con l'ausilio dell'Unreal Engine 4. La demo è attualmente giocabile su PC: vediamola in azione in un video gameplay.

Come potete vedere nel filmato proposto in cima alla notizia, l'attuale versione del remake fan made di P.T. si presenta in ottimo stato, con una realizzazione molto fedele della casa e degli eventi che il giocatore si trova ad affrontare all'interno di essa.

Realizzata da uno sviluppatore di soli 17 anni, la build attuale del remake di P.T. può essere scaricata su GameJolt, nell'attesa che Qimsar continui ad apportare ulteriori miglioramenti e ad aggiungere nuovi elementi di gioco prima della versione definitiva.

Se ricordate, l'edizione originale di P.T. venne pubblicata su PlayStation 4 per pubblicizzare il nuovo Silent Hills di Konami e Hideo Kojima (con protagonista Norman Reedus), prima che il padre di Metal Gear Solid divorziasse dal publisher giapponese. A quel punto il progetto venne cancellato, e la demo di P.T. rimossa dal PlayStation Store senza la possibilità di riscaricarla in un secondo momento.

Grazie al lavoro di Qimsar, però, gli utenti PC hanno la possibilità di giocare a P.T. grazie a un remake fan made molto fedele all'originale. Cosa ne pensate?

Quanto è interessante?
5