Il Pokemon GO Fest è stato un successo, Niantic Labs ringrazia tutti gli allenatori

Il Pokemon GO Fest è stato un successo, Niantic Labs ringrazia tutti gli allenatori
di

Niantic Labs ha voluto ringraziare tutti gli allenatori che hanno contribuito al successo del Pokemon GO Fest di Chicago, evento che ha visto la partecipazione di oltre 21.000 persone lo scorso weekend.

"Wow, è stato davvero un fine settimana incredibile! Grazie di cuore ai 21 000 Allenatori che hanno partecipato alla Pokémon GO Fest di Chicago, USA, ai 180 000 Allenatori che vi hanno preso parte nell'area periferica di Chicago e ai dieci milioni di Allenatori di tutto il mondo che non si sono fatti sfuggire la Global Challengedel Professor Willow!Il 14 e 15 luglio, nello splendido Lincoln Park, i partecipanti all'evento hanno percorso una media di oltre 6 chilometri a piedi, completato in media 36 compiti di ricerca e catturato in media 350 Pokémon.

Gli Allenatori hanno potuto godersi un bellissimo percorso pedonale di 2,9 km con quattro habitat dinamici e oltre 50 specie di Pokémon. Oltre agli esultanti Pokémon, Plusle e Minun, che sono comparsi durante l'evento, gli Allenatori hanno incontrato Pokémon come Ludicolo, Torkoat e Metagross mentre completavano importanti compiti di ricerca alla scoperta del Pokémon misterioso Celebi. I tendoni dei team erano animati da attività diverse, tra le altre momenti di fotografia e concorsi divertenti. Al di fuori dal parco, spettacolari Lotte Raid illuminavano Chicago e tenevano alto il divertimento.

Nemmeno la pioggia e la calura del sole pomeridiano sono riuscite a fermare le migliaia di Allenatori, che hanno continuato a esplorare con entusiasmo, a scattare foto AR tra i cactus dell'habitat deserto o tra le tempeste di neve perenne nell'habitat glaciale. Gli Allenatori si sono congratulati a vicenda per il completamento di importanti task di ricerca e per la cattura delle forme Shiny di Pokémon. E l'esultanza risuonava costantemente nel parco, tra i tendono dove i giochi e la musica aiutavano i partecipanti a lasciarsi andare. È stata questa l'atmosfera che ha contraddistinto tutto il fine settimana. La sensazione di gentilezza, il rispetto e il senso di appartenenza non hanno abbandonato il Lincoln Park nemmeno al termine dell'evento di domenica.

Ma non è tutto! Ancora una volta, gli Allenatori di tutto il mondo hanno dimostrato la propria dedizione nel completare la Global Challenge. Indipendentemente dalla squadra di cui fate parte o dalla zona in cui vivete, potrete accedere a tutti i bonus previsti per il successo durante la Pokémon GO Fest. Fino al 23 luglio, potrai raddoppiare la classica caramella quando catturi un Pokémon, ottenere una caramella doppia alla schiusa delle uova e ricevere una caramella rara gratuita durante i raid! Inoltre, tutte le uova si schiuderanno a una distanza dimezzata, incluse le uova 7 km che, schiudendosi, rivelano un Pokémon di forma Alola.

Oltre a questi bonus incredibili, il 21 luglio il Pokémon Leggenda Zapdos sarà disponibile nelle Lotte Raid in tutto il mondo. E se siete fortunati, potrete incontrare Zapdop nella sua forma Shiny! Ecco gli orari degli eventi in programma nelle varie aree geografiche:

Asia-Pacific: dalle 12:00 alle 15:00 JST (GMT +9)
Europa, Medio Oriente, Africa e India: dalle 9:00 alle 12:00 UTC (GMT +0)
Americhe e Groenlandia: dalle 11:00 alle 14:00 PDT (GMT −7)

Quando giri un Disco foto in una palestra, ricevi un Raid Pass fino a cinque volte che inizia all'inizio dell'evento nell'area Asia-Pacifico. Rendetela una giornata indimenticabile e ricordate di sostenere i vostri compagni Allenatori, rispettando tutte le leggi locali e lasciando la vostra community migliore di quando l'avete trovata!

L'entusiasmo di oggi è stato incredibile e non vediamo l'ora di ritrovarvi tutti assieme per completare la fase finale della Global Challenge dal 29 agosto al 2 settembre durante l'evento Safari Zone di Yokosuka, Giappone. Se tutto andrà bene e i task verranno completati, sarà sbloccato uno speciale Ultra Bonus! Preparatevi a un divertimento senza precedenti, e speriamo che lo Zapdos Day sia all'altezza delle vostre aspettative."

Le novità però non si fermano qui perchè Niantic ha già annunciato il Community Day di agosto, interamente dedicato al piccolo Eevee.