di

Nella giornata di ieri 3 marzo, Nintendo Switch ha spento la sua prima candelina. È stato un anno strepitoso per la console della casa di Kyoto, e il general manager Shinya Takahashi in persona ha ben pensato di celebrarlo a modo suo rilasciando una video intervista.

All'inizio prova ad imitare le pose più disparate che alcune persone assumono quando giocano con la console. La possibilità di impugnare separatamente i due Joy-Con lascia molta libertà ai giocatori. Immancabile poi il commento sulle vendite: Takahashi ha rivelato che inizialmente la società puntava a vendere una console per nucleo familiare, ma dopo i grandi numeri fatti registrare, crede sia possibile persino venderne una per persona.

Prosegue poi parlando delle potenzialità dei Joy-Con e svelando che il suo veicolo preferito di Mario Kart è, molto semplicemente, il kart base di Mario! Dopotutto il gioco è dedicato a lui. Il suo titolo favorito della serie, invece, è il più recente Mario Kart 8 Deluxe, disponibile proprio sull'ibrida. Potete guardare la video intervista nel player allegato in apertura di notizia, buona visione!

Nintendo Switch, intanto, continua a macinare vendite. A gennaio si è rivelata la console più acquistata negli Stati Uniti e ha già raggiunto il milione di unità nella sola Francia. Lo sapevate che un giocatore ha acquistato tutti e 92 i giochi retail disponibili per la console?

Quanto è interessante?
5