Il presidente di Nintendo parla di giochi mobile, eSport e Super Smash Bros Ultimate

Il presidente di Nintendo parla di giochi mobile, eSport e Super Smash Bros Ultimate
di

Il quotidiano giapponese Nikkan Kogyo Shimbun ha pubblicato recentemente una brevissima intervista a Shuntaro Furukawa, presidente di Nintendo, il quale ha approfittato della situazione per fare il punto della situazione su alcuni aspetti legati al successo dei prodotti della casa di Kyoto e alle previsioni per il futuro.

Il presidente della compagnia inizia parlando di Super Smash Bros Ultimate, il gioco ha venduto cinque milioni di copie nella prima settimana, stabilendo nuovi record e diventando così il gioco Nintendo venduto più velocemente di sempre in Europa, trainando notevolmente le vendite di Switch durante la stagione natalizia. Le vendite software sono cresciute fortemente da metà novembre, grazie proprio al lancio di Pokemon Let's GO e del nuovo Smash Bros.

Shuntaro Furukawa continua poi parlando del mercato mobile, ormai impossibile da trascurare considerando i notevoli ricavi prodotti da questo segmento d business. Nintendo sta supportando i giochi attualmente pubblicati su App Store e Google Play, inoltre nell'immediato futuro sono previsti altri titoli mobile in arrivo (tra cui Mario Kart Tour, presumibilmente) con l'obiettivo di cercare una nuova hit come Fire Emblem Heroes. Sguardo attento anche agli eSport, business che Nintendo ha intrapreso recentemente organizzando tornei ed eventi dedicati a Splatoon, Splatoon 2 e Super Smash Bros, con ottimi risultati in termini di guadagni e visibilità.