[Aggiornata] Il produttore esecutivo di Star Citizen ha abbandonato il progetto?

di

Alex Mayberry, produttore esecutivo di Star Citizen, ha lasciato Cloud Imperium Games: questo è quanto si evince dal suo profilo LinkedIn recentemente aggiornato dallo stesso Alex con una nuova posizione lavorativa che non sembra essere legata al gioco in questione.

La situazione non è molto chiara ma quello di Mayberry non è il primo abbandono illustre, recentemente anche il senior producer Travis Day ha abbandonato la società e il progetto Star Citizen. Al momento lo sviluppo procede a rilento e in molti sembrano non credere particolarmente nella buona riuscita di questo ambizioso simulatore spaziale. L'abbandono di due figure chiave potrebbe indicare problemi all'interno della società, magari legati proprio allo sviluppo del gioco, ma è bene chiarire che si tratta solamente di indiscrezioni.

Aggiornamento 8 luglio ore 10:48 - Un portavoce di Cloud Imperium Games ha confermato che Alex Mayberry ha lasciato la compagnia a fine giugno per motivi personali. L'abbondono di Mayberry non avrà però ripercussioni sullo sviluppo di Star Citizen, come dichiarato da Erin Roberts.