Activision parteciperà alla prima edizione della Games Week (4 - 6 novembre 2011), la manifestazione ufficiale dell’industria videoludica, promossa da AESVI, l’associazione di categoria del settore, rivolta non solo agli appassionati, ma anche alle famiglie e a chi vuole divertirsi insieme videogiocando.
Ad accogliere
i visitatori, presso lo stand A08,
sarà una line up d'eccezione che segna un anno decisamente importante
per Activision, con oltre cinque imperdibili titoli dedicati ai videogiocatori
di tutte le età:
- Il titolo più
atteso del 2011, il blockbuster Call of Duty®: Modern Warfare®
3 sviluppato da Infinity Ward
e Sledgehammer Games. Il nuovo capitolo della saga immergerà,
grazie alle 3 modalità - Single player, Multiplayer e Spec Ops
- i giocatori in un mondo sull'orlo dell'annichilimento, nel quale
Makarov e la sua organizzazione terroristica furoreggiano spargendo
caos e distruzione in tutto il mondo. All'interno dell'area brandizzata
MW3 dello stand, i consumatori avranno l'opportunità di provare in
ANTEPRIMA ITALIANA la nuova modalità "Survival Spec Ops", preparandosi
così all'uscita del gioco, il giorno 8 Novembre;
- PROTOTYPE®
2, il sequel del videogioco di azione open world di grande
successo del 2009; Continua per i giocatori l'esperienza di diventare
un'arma mutante mortale, questa volta seguendo il nuovo protagonista
del gioco, il Sergente James Heller nel suo obiettivo di distruggere
Alex Mercer. Per Prototype®2, il cui lancio è previsto per il 24 Aprile
2012, si tratta della PRIMA PRESENTAZIONE ITALIANA e per l'occasione
Activision allestirà uno spazio a porte chiuse all'interno del quale
Radical Entertainment, il team di sviluppo del gioco, illustrerà e
mostrerà le novità di questo capitolo;
- GoldenEye
007: Reloaded, la nuova avventura
con protagonista l'agente segreto più famoso al mondo
che ritorna con un nuovo motore grafico capace di offrire visuali spettacolari,
una giocabilità a grandi livelli e la piena compatibilità con il controller
PlayStation®Move e la periferica Sharp
Shooter. GoldenEye 007: Reloaded
festeggia alla Gamesweek l'uscita sul mercato dando l'opportunità
ai fan di Bond e agli amanti dei giochi di azione di calarsi nei panni
dell'agente di Sua Maestà e di vivere le sue spettacolari gesta.
- Skylanders™
Spyro's Adventure, la vera e propria rivoluzione nell'entertainment
che mette in stretta comunicazione videogiochi e giocattoli che come
per magia prendono vita. Skylanders consente, infatti, di trasportare
veri e propri giocattoli "intelligenti", gli Skylanders,
negli avventurosi mondi virtuali del videogioco utilizzando un mistico
Portal of Power™. Un'ampia area di gioco consentirà
ai più piccini ma anche ai più grandi di farsi trasportare dalla magia
delle avventure di Skylanders Spyro's
Adventure e di provare di persona l'esperienza cross
platform del gioco;
- Spiderman:
Edge of Time, sullo sfondo di una ricca e sapiente narrazione
uscita dalla penna dell'acclamato scrittore Marvel Peter David, un'avventura
ricca di azione e adrenalina nella quale le due versioni dell'eroico
arrampicamuri devono collaborare tra loro nel tempo per salvarsi vicendevolmente
ed impedire un disastro che potrebbe condurre alla morte di Amazing
Spider-Man. Tutti i fan del più amato Eroe Marvel potranno testare
di persona i loro "sensi di ragno" dalle postazioni dedicate poste
nell'area brandizzata dello stand.
- ... e per finire,
i grandi classici: gli imperdibili titoli LucasArts, Star
Wars™ Il Potere della Forza II,
LEGO® Star Wars™ e Monkey Island
e l'amato e indimenticato Guitar Hero,
tutti giocabili all'interno dello stand.
"Siamo
entusiasti di poter essere presenti
ad un evento di questa portata. Crediamo fortemente che la realizzazione
di un'iniziativa come la Games Week rappresenti un segnale forte in
un mercato dall'enorme potenziale
come quello italiano. Il nostro obbiettivo rimane sempre quello di coinvolgere
il consumatore attraverso esperienze profonde,
appassionanti e interconnesse, consolidando
la nostra posizione di leader dell'innovazione,
grazie a occasioni d'intrattenimento esclusive",
afferma Paolo Chisari, General Manager Italy & Emerging Markets,
Activision Blizzard Italia.
Ma le sorprese
non finiscono qui... Una serie di eventi
imperdibili in programma accompagneranno i visitatori alla scoperta
dei titoli Activision e, durante i tre giorni della Games Week, sarà,
inoltre, possibile seguire il live tweetting attraverso il canale
@Activision-GamesWeek e l'hashtag #activisiongamesweek.