Il programma di Activision alla Games Week

di

Activision parteciperà alla prima edizione della Games Week (4 - 6 novembre 2011), la manifestazione ufficiale dell’industria videoludica, promossa da AESVI, l’associazione di categoria del settore, rivolta non solo agli appassionati, ma anche alle famiglie e a chi vuole divertirsi insieme videogiocando.

Ad accogliere i visitatori, presso lo stand A08, sarà una line up d'eccezione che segna un anno decisamente importante per Activision, con oltre cinque imperdibili titoli dedicati ai videogiocatori di tutte le età: 
  • Il titolo più  atteso del 2011, il blockbuster Call of Duty®: Modern Warfare® 3 sviluppato da Infinity Ward e Sledgehammer Games. Il nuovo capitolo della saga immergerà, grazie alle 3 modalità - Single player, Multiplayer e Spec Ops - i giocatori in un mondo sull'orlo dell'annichilimento, nel quale Makarov e la sua organizzazione terroristica furoreggiano spargendo caos e distruzione in tutto il mondo. All'interno dell'area brandizzata MW3 dello stand, i consumatori avranno l'opportunità di provare in ANTEPRIMA ITALIANA la nuova modalità "Survival Spec Ops", preparandosi così all'uscita del gioco, il giorno 8 Novembre;
  • PROTOTYPE® 2, il sequel del videogioco di azione open world di grande successo del 2009; Continua per i giocatori l'esperienza di diventare un'arma mutante mortale, questa volta seguendo il nuovo protagonista del gioco, il Sergente James Heller nel suo obiettivo di distruggere  Alex Mercer. Per Prototype®2, il cui lancio è previsto per il 24 Aprile 2012, si tratta della PRIMA PRESENTAZIONE ITALIANA e per l'occasione Activision allestirà uno spazio a porte chiuse all'interno del quale Radical Entertainment, il team di sviluppo del gioco, illustrerà e mostrerà le novità di questo capitolo;
  • GoldenEye 007: Reloaded, la nuova avventura con protagonista l'agente segreto più famoso al mondo che ritorna con un nuovo motore grafico capace di offrire visuali spettacolari, una giocabilità a grandi livelli e la piena compatibilità con il controller PlayStation®Move e la periferica Sharp Shooter. GoldenEye 007: Reloaded festeggia alla Gamesweek l'uscita sul mercato dando l'opportunità ai fan di Bond e agli amanti dei giochi di azione di calarsi nei panni dell'agente di Sua Maestà e di vivere le sue spettacolari gesta.
  • Skylanders™ Spyro's Adventure, la vera e propria rivoluzione nell'entertainment che mette in stretta comunicazione videogiochi e giocattoli che come per magia prendono vita. Skylanders consente, infatti, di trasportare veri e propri giocattoli "intelligenti", gli Skylanders, negli avventurosi mondi virtuali del videogioco utilizzando un mistico Portal of Power™. Un'ampia area di gioco consentirà ai più piccini ma anche ai più grandi di farsi trasportare dalla magia delle avventure di Skylanders Spyro's Adventure e di provare di persona l'esperienza cross platform del gioco; 
  • Spiderman: Edge of Time, sullo sfondo di una ricca e sapiente narrazione uscita dalla penna dell'acclamato scrittore Marvel Peter David, un'avventura ricca di azione e adrenalina nella quale le due versioni dell'eroico arrampicamuri devono collaborare tra loro nel tempo per salvarsi vicendevolmente ed impedire un disastro che potrebbe condurre alla morte di Amazing Spider-Man. Tutti i fan del più amato Eroe Marvel potranno testare di persona i loro "sensi di ragno" dalle postazioni dedicate poste nell'area brandizzata dello stand.
  • ... e per finire, i grandi classici: gli imperdibili titoli LucasArts, Star Wars™ Il Potere della Forza II, LEGO® Star Wars™ e Monkey Island e l'amato e indimenticato Guitar Hero, tutti giocabili all'interno dello stand.
 

"Siamo entusiasti di poter essere presenti ad un evento di questa portata. Crediamo fortemente che la realizzazione di un'iniziativa come la Games Week rappresenti un segnale forte in un mercato dall'enorme potenziale come quello italiano. Il nostro obbiettivo rimane sempre quello di coinvolgere il consumatore attraverso esperienze profonde, appassionanti e interconnesse, consolidando la nostra posizione di leader dell'innovazione, grazie a occasioni d'intrattenimento esclusive", afferma Paolo Chisari, General Manager Italy & Emerging Markets, Activision Blizzard Italia.

Ma le sorprese non finiscono qui... Una serie di eventi imperdibili in programma accompagneranno i visitatori alla scoperta dei titoli Activision e, durante i tre giorni della Games Week, sarà, inoltre, possibile seguire il live tweetting attraverso il canale @Activision-GamesWeek e l'hashtag #activisiongamesweek.