Il prossimo aggiornamento di Destiny modificherà l'importanza delle munizioni nel Crogiolo

di

Bungie è tornata a parlare dell'atteso aggiornamento 1.1.2 di Destiny, che oltre a correggere diversi bug e aumentare lo spazio del deposito, permettendo ai guardiani di riporre un maggior numero di oggetti, interesserà in maniera significativa diversi aspetti delle modalità multiplayer.

Il designer del Crogiolo, Kevin Yanes, ha dichiarato che il team ha preso nota con grande attenzione dei feedback della community, che consentiranno alla software house di garantire un'esperienza di gioco sempre migliore anche per quanto riguarda il comparto PvP dello shooter MMO firmato Bungie. Yanes ha intenzione di modificare in maniera piuttosto sensibile il flusso delle battaglie contro gli altri guardiani, troppo spesso dettato dalle casse di munizioni presenti. Per questo motivo le munizioni speciali diventeranno una risorsa ancora più preziosa, il bilanciamento verrà migliorato limitando la potenza delle armi ad alto impatto, e il ruolo delle munizioni pesanti subirà alcune modifiche.

Il designer è convinto che limitare le munizioni contribuirà a rendere le partite molto più divertenti e, in un certo senso, tattiche. Per raccoglierle ci vorrà più tempo e le casse saranno presenti in numero ridotto. Il team vuole che durante le partite gli utenti si chiedano se sia o meno il caso di utilizzare lo shotgun invece del fucile di precisione, oppure di optare per l'arma primaria allo scopo di conservare le munizioni speciali fino alla prossima cassa. Come accade con le munizioni pesanti, un giocatore che apre una cassa senza attendere i compagni li priva della possibilità di utilizzare l'arma secondaria. Bungie ha deciso di estendere in maniera considerevole il raggio di drop delle munizioni, permettendo di capire agli utenti l'importanza di dirigersi il prima possibile verso l'agognata cassa e, allo stesso tempo, permettere di beneficiarne anche ai propri compagni. Allo stesso modo anche le munizioni pesanti vedranno l'aggiunta di un preavviso maggiore, che consentirà ai guardiani di disporre di più tempo per dirigersi verso la cassa più vicina insieme ai membri della stessa squadra. Lo studio ha voluto in tutti i costi evitare che alcuni utenti prendessero posizione vicini ad una cassa di munizioni pesanti senza aprirla, un espediente che mina la capacità di prevederne l'arrivo. Le modifiche sono state pensate per assicurare che le munizioni pesanti vengano prese non appena disponibili, con il rischio di perdere tutto in caso contrario. 

Oltre a questo i giocatori di Destiny potranno decidere di indossare il proprio casco all'interno della Torre tramite un'apposita opzione che verrà inserita tra le impostazioni, e proteggere alcuni pezzi di equipaggiamento impedendone l'accidentale distruzione.