Il prossimo aggiornamento importante di Xbox One arriverà a febbraio

di

Nell'ultimo podcast di Larry “Major Nelson” Hryb, il direttore della gestione dei progetti di Microsoft, Mike Ybarra, ha rivelato che il prossimo aggiornamento importante per Xbox One verrà pubblicato non prima di febbraio.

Dopo il lancio della New Xbox One Experience, il colosso di Redmond vuole assicurare la stabilità della propria console in un periodo, quello natalizio, in cui una grande quantità di utenti decide di comprare la piattaforme e diversi giochi. Microsoft sta già pensando alle aggiunte da implementare con il prossimo aggiornamento firmware, ma queste potranno essere testate con mano solo da febbraio.

Ybarra ha anche parlato di una caratteristica molto attesa dagli appassionati e finalmente disponibile su Xbox One: la retrocompatibilità dei titoli Xbox 360; una feature che solo due anni fa era impensabile per gli ingegneri della compagnia. Il team di sviluppo si è dovuto impegnare per molto tempo realizzando nuove tecnologie brevettate dalla società. Il direttore ha spiegato che, per cause complesse (come la decadenza dei diritti di copyright), alcuni giochi potrebbero non essere mai inclusi nella lista titoli retrocompatibili.