Il prossimo presidente di Square Enix partirà da zero

di

Dopo l'annuncio delle ingenti perdite per la fine dell'anno fiscale in corso, il presidente di Square Enix, Yoichi Wada, ha rassegnato le sue dimissioni: al suo posto, il prossimo Giugno, sarà eletto ufficialmente Yosuke Matsuda. Durante un recente incontro con gli investitori, Matsuda ha parlato del futuro della compagnia, e dei suoi progetti per risollevare l'azienda.

"Dopo che riceverò l'importante ruolo d presidente, ho intenzione di rivedere tutte le componenti di Square Enix, business e assets, resettando ogni budget. A causa del radicale cambiamento dell'ambiente del settore, rivedrò fondamentalmente cosa funziona e cosa no nella nostra compagnia, per poi ricollocare le nostre risorse su cosa è di successo, ed eliminando cosa non lo è.
Prossimamente spiegherò nel dettaglio quale sarà il nostro piano, quindi mi affido alla vostra pazienza. Grazie per il vostro supporto".
Matsuda ha inoltre accennato al piano di rendere Phil Rogers, CEO di Square Enix Europe, il nuovo direttore di Square Enix Holdings. I due agiranno insieme per rinnovare i pilastri di Square Enix.