Il prototipo della prima Xbox (in alluminio) è esposto ora al Microsoft Visitor Center

Il prototipo della prima Xbox (in alluminio) è esposto ora al Microsoft Visitor Center
INFORMAZIONI GIOCO
di

Incredibile, ma vero: all'interno del nuovo Microsoft Visitor Center di Redmond la società ha esposto (appositamente protetto da una teca in vetro) il prototipo della prima Xbox, un case a forma di "X" interamente realizzato e modellato partendo da un blocco di alluminio.

Si tratta del primo vero prototipo funzionante di Xbox presentato da Bill Gates e Seamus Blackley alla stampa e ai partner alla Game Developers Conference del 2000. Come riportato da Polygon, il prototipo in questione aveva costi di realizzazione notevoli, si parla di circa 18.000 dollari per ogni esemplare, per questo motivo ne sono stati prodotti pochissimi pezzi, da utilizzare esclusivamente per le dimostrazioni pubbliche e private.

Blackley ricorda come il design fu scelto proprio per impressionare i membri della stampa, tuttavia dati gli altissimi costi di produzione in seguito il team si mise al lavoro su qualcosa di più tradizionale e compatto, da questo prototipo è nata poi la prima vera console Microsoft, lanciata nel 2001 in Nord America e l'anno successivo in Europa.

Parlando della prima Xbox, sapevate che il controller Duke è ora nuovamente disponibile nei negozi, compatibile con PC e Xbox One?

Quanto è interessante?
13