Il Mega Drive Mini è basato sulla tecnologia del Genesis Flashback; arriverà in Occidente

di

Dopo l'annuncio del SEGA Mega Drive Mini avvenuto al SEGA Fes di ieri mattina, hanno cominciato a circolare diverse voci sul web riguardo alla natura di questa nuova console: secondo alcuni, altro non è che una riedizione del Genesis Flashback, già disponibile sul mercato dallo scorso anno.

Ebbene, a giudicare da quanto dichiarato da AtGames, i rumor possono essere considerati in un certo senso veritieri. Il SEGA Mega Drive Mini è effettivamente basato sulla stessa tecnologia del Genesis Flashback messa a punto da AtGames. Tuttavia, utilizzerà una versione "nuova e migliorata" della stessa.

Non finisce qui, poiché nello stesso tweet la compagnia ha annunciato che il SEGA Mega Drive Mini verrà pubblicato anche al di fuori del Giappone, "negli Stati Uniti e in altri territori". Purtroppo, non sono stati forniti maggiori dettagli al riguardo, e al momento non sappiamo con certezza se tra questi altri paesi sarà compresa anche l'Italia.

Sarà interessante scoprire quali miglioramenti verranno apportati in questa nuova console compatta rispetto al già disponibile Genesis Flashback. Il SEGA Mega Drive Mini verrà commercializzato nel corso di quest'anno. Purtroppo, non è ancora nota la lista dei titoli che verranno inclusi.