Il nuovo Beyond Good & Evil potrebbe essere un parziale reboot della serie

di

Come annunciato dal produttore francese Michel Ancel, la serie di Beyond Good & Evil avrà un suo secondo capitolo, in questo momento ancora in fase embrionale presso gli studi di Ubisoft. Non sappiamo, però, la natura di questo successore: Let's Play Videogame ha fornito oggi alcuni dettagli e speculazioni in merito.

Nonostante il titolo sia stato annunciato, né AncelUbisoft hanno fatto riferimento ad un Beyond Good & Evil 2, e, stando a quanto riportato, il progetto prevede più la realizzazione di un parziale reboot della serie. Infatti, questo nuovo Beyond Good & Evil si presenterebbe con un semplice sottotitolo, e riutilizzerebbe solo alcuni ingredienti del primo capitolo, andando a riprendere parzialmente la storia di Jade, principale protagonista dell'avventura; ad esplorare maggiormente il background narrativo di Pey'j; e infine ad espandare il finale del primo capitolo, che lasciava in sospeso diversi aspetti. A quanto sembra, questa decisione è stata presa per concedere un più ampio respiro alla serie, così da poterla rendere un franchise lungimirante, piuttosto che limitarsi a realizzare un seguito autoconclusivo.

Si apprende, infine, che il titolo potrebbe essere annunciato ufficialmente in concomitanza con lo svelamento di Nintendo NX, confermando i rumor emersi nelle scorse settimane, che volevano il titolo in esclusiva per la nuova console della grande N. Infine, Ubisoft punta a pubblicare il titolo durante l'estate del 2018, stando alla fonte. Ovviamente, consigliamo di prendere con le pinze queste informazioni, nel mentre attendiamo che sia Ubisoft s fare totalmente chiarezza al riguardo.