Il sintetizzatore classico incontra Nintendo DS e nasce KORG DS-10

INFORMAZIONI GIOCO
di

È in arrivo un nuovo e affidabile strumento per i fan della musica elettronica di tutto il mondo. Preparatevi a creare sonorità nuove e uniche, ovunque e in qualunque momento, perché i famosissimi sintetizzatori KORG approdano su Nintendo DS. KORG DS-10, riproducendo la qualità e il comportamento dei prodotti originali KORG, porta su Nintendo DS un sintetizzatore completo e perfettamente funzionante, che permetterà ai musicisti di improvvisare e registrare i loro brani musicali, da soli o in compagnia di altri amici. Il lancio in Europa avverrà il prossimo 10 ottobre 2008.

Che siate professionisti, dilettanti o semplici amanti della musica elettronica, KORG DS-10 vi metterà tutti in grado di produrre sonorità analogiche e brani musicali sulla comoda console tascabile. Riproducendo il comportamento del sintetizzatore analogico KORG MS-10, KORG DS-10 migliora l'esperienza della creazione musicale grazie alle caratteristiche innovative di Nintendo DS. Si usa il touch screen della console per attivare facilmente tutte le funzioni, compresa la famosa KORG KAOSS Pad, non presente nel prodotto originale, che facilita l'improvvisazione ritmica e melodica. Per mezzo del pennino o delle vostre stesse dita potrete aprire i canali del mixer, impostare un sorprendente giro di batteria, combinare i suoni del sintetizzatore e aggiungere degli effetti, per realizzare un motivo o un pattern elettronico perfetto.

Mentre componete, familiarizzerete con il sintetizzatore, che riproduce l'interfaccia dell'originale KORG MS-10 suddivisa sui due schermi di Nintendo DS. Potrete creare suoni a vostro piacere usando gli interruttori sul touch screen, modificare le battute della batteria tracciando dei segni o modificare il timbro cromatico del sintetizzatore regolando manopole e collegando cavi fra i jack del Patch Panel del sintetizzatore. Grazie alla possibilità di salvare fino a 18 sessioni diverse, potrete continuare a sviluppare e realizzare motivi elettronici nel tempo e potrete persino collegarvi con le console di altri amici musicisti tramite la funzione wireless, che permette di lavorare in gruppo su un progetto.

La supervisione di KORG durante la realizzazione del prodotto è stata completa. Takahiro Sato, Division Manager del settore sviluppo di KORG Inc. commenta: "Siamo lieti della collaborazione con AQ Interactive, Cavia e Procyon Studio al fine di sviluppare KORG DS-10 per Nintendo DS. Le caratteristiche uniche e innovative della console hanno fatto sì che questo sintetizzatore molto amato divenisse uno strumento portatile e permetteranno agli utenti di combinare tutti gli elementi dei loro brani anche in movimento".

Laurent Fischer, Managing Director Marketing & PR di Nintendo Europe sottolinea: "KORG ha rappresentato per molti anni il cuore della musica elettronica e noi siamo molto soddisfatti di poter proporre questa nuova piattaforma creativa agli utenti di Nintendo DS. KORG DS-10 mette in risalto la versatilità della console, che permette agli amanti della musica di esprimere la loro creatività fuori dagli studi di registrazione, oltre a rendere accessibile a tutti gli amanti della musica elettronica un prodotto di notevole valore.

Preparatevi a creare un sound assolutamente personale grazie a questo prodotto KORG completo, professionale e pronto all'uso, poiché KORG DS-10 sarà disponibile presso i distributori Nintendo di tutta Europa dal 10 ottobre prossimo.