Il successo di God of War è andato ben oltre le aspettative di Sony

Il successo di God of War è andato ben oltre le aspettative di Sony
di

Stando a quanto dichiarato in una recente videoconferenza per analisti e investitori di Sony, God of War ha superato ogni più rosea aspettativa del colosso giapponese.

Il principale ufficiale finanziario, Hiroki Totoki, ha infatti mostrato l'andamento delle varie IP targate Sony e il titolo Santa Monica sembra essere quella di maggior successo. Parlando invece del futuro, i nuovi titoli annunciati nel corso dell'E3 2018 sembrano essere stati accolti piuttosto bene dal pubblico e garantiranno buoni guadagni all'azienda. Ovviamente anche i giochi di terze parti copriranno un ruolo fondamentale, soprattutto quelli dotati di componente online.

Recentemente c'è infatti stato un lieve calo di abbonati al PlayStation Plus dovuto principalmente alla carenza di titoli multiplayer sul mercato. Nei prossimi mesi, per la precisione tra settembre e ottobre, la situazione dovrebbe comunque riprendersi grazie all'uscita di numerosi titoli quali, ad esempio, Fallout 76 e Call of Duty Black Ops 4.

A proposito di Kratos e della sua ultima avventura, vi ricordiamo che proprio negli ultimi giorni è stato scoperto l'ultimo easter egg presente nel gioco grazie ad un indizio fornito da Cory Barlog.