Il team DICE rivela la partecipazione di Rhianna Pratchett in Mirror's Edge

di

DICE, uno studio Electronic Arts, ha annunciato oggi che la scrittrice e story designer Rhianna Pratchett è l'autrice dell'articolata storia di Mirror's Edge - uno straordinario action-adventure in prima persona. Pratchett presenta ai giocatori Faith, "runner" in un mondo dove i canali di comunicazione sono strettamente controllati e gli spostamenti degli uomini sono costantemente sotto osservazione. Quando la sorella di Faith viene accusata di un omicidio che non ha commesso, Faith si trova ai margini della città, dalla parte sbagliata della legge.

"E' stata una magnifica esperienza lavorare con il team DICE per dare vita a Faith, al suo mondo, alle sue relazioni e al suo passato" ha affermato Rhianna Pratchett. " I miei eroi e le mie eroine sono sempre stati persone ordinarie che attraverso gli eventi di una storia sono diventate straordinarie. Faith è abile, ma non è certamente una supereroina. Ha i suoi difetti, come tutti noi. In poche parole, è reale. Questo è il suo fascino".

Mirror's Edge porta i giocatori proprio nei panni di questa eroina contemporanea mentre sfreccia attraverso il vertiginoso skyline della città, affrontando emozionanti combattimenti, velocissimi inseguimenti ed avvincenti puzzle. Con una sensazione di movimento e di prospettiva mai vista prima, i giocatori sono davvero calati all'interno del mondo di Faith.

"Siamo stati entusiasti di lavorare con Rhianna per lo sviluppo della storia, dell'ambientazione e del personaggio di Faith" ha affermato Owen O'Brien, Executive Producer di DICE. "Siamo stati davvero molto fortunati nell'aver potuto lavorare con qualcuno che non è soltanto una scrittrice, ma anche un appassionata videogiocatrice, per la creazione del mondo di Mirror's Edge".

I meriti e l'abilità di Rhianna Pratchett sono stati riconosciuti dall'industria dei videogiochi attraverso numerosi successi ottenuti dall'autrice durante i suoi 10 anni di carriera nel mondo gaming, compreso l'essere stata votata da Next-Gen.Biz come una delle 100 donne più importanti dell'industria dei videogames. Pratchett ha inoltre lavorato a numersi titoli di altro profilo tra cui Heavenly Sword e Overlord, nominati per un BAFTA e Develop Award per la creazione della storia, del personaggio e di una nuova proprietà intellettuale. Per ulteriori informazioni sul lavoro di Rhianna Pratchett visitare il sito www.rhiannapratchett.com.

Mirror's Edge è sviluppato presso EA Digital Illusions CE AB (DICE) a Stoccolma, Svezia. Questo rivoluzionario action adventure in prima persona sarà disponibile da quest'inverno per PLAYSTATION  3, Xbox 360 e Pc. Per ulteriori informazioni su EA DICE visitare il sito www.electronicarts.com.

Il team DICE rivela la partecipazione di Rhianna Pratchett in Mirror's Edge