Il team eSport di Blizzard vuole rendere il torneo WCS di Starcraft II più accessibile

di

Durante una sessione AMA su Reddit, il team eSports di Blizzard ha confermato di essere al lavoro per rendere la competizione World Championship Series di Starcraft II più accessibile ai giocatori del Nord America e dell'Europa.
Blizzard ha annunciato l'edizione 2013 dei WCS di StarCraft 2 lo scorso Aprile; le qualificazioni al roneo da 1,6 milioni di dollari si sono tenuti in North America, Europa e Corea, ma in quest'ultima regione erano disponibili più slot giocatori rispetto al resto del mondo. Su Reddit, Blizzard si è detta a conoscenza che il torneo ha visto una forte presenza della Corea, ma in futuro sperano di poter rendere i WCS più "globali", organizzando diverse iniziative in altre regioni.

"La nostra visione per i World Championship Series 2013 era creare il torneo più prestigioso di StarCraft 2 nel mondo" ha detto il community manager Kevin Johnson. "Vogliamo che partecipino i migliori giocatori".
"Ovviamente siamo sensibili al fatto che nel nostro attuale formato è più facile per i giocatori che non risiedono in una particolare regione giocare attraverso partite online, e che l'obbligo di impegnarsi in una regione per un intero anno intero ha creato qualche difficoltà in questo anno di lancio (dando la possibilità ai giocatori di cambiare regione nella Stagione 2)", ha continuato." Ci aspettiamo che, con l'impegno di supportare maggiormente le partite offline e di realizzare un calendario completo per il 2014, l'ambiente cambierà"
Johnson ha sottolineato che i WCS di StarCraft 2 è un singolo torneo mondiale, e sebbene le precedenti competizioni si focalizzavano maggiormente su eventi di una singola regione, l'audience non è stata alta come Blizzard sperava. La compagnia sta modificando il formato della competizione per risolvere questo aspetto.
Johnson ha aggiunto che l'obiettivo principale per la stagione 2013 era realizzare un torneo mondiale di StarCraft 2 con i migliori giocatori. Con questa esperienza alle spalle, il team continuerà a lavorare per migliorare le community esport di Starcraft 2 in Nord Aermica e Europa.
"Vogliamo che partecipino i migliori giocatori, vogliamo match avvincenti, vogliamo un torneo che sia di facile accesso, indipendentemente da dove si abiti".
Potete leggere l'interno intervento al seguente indirizzo: link.