Il torneo FIFA Interactive World Cup ha raggiunto il suo milionesimo iscritto

di

FIFA Interactive World Cup (FIWC), il torneo di calcio virtuale amato dai tifosi di tutto il mondo, ha passato l'impressionante traguardo di un milione di video giocatori iscritti al torneo annuale. A partire dal 2004, anno di partenza di FIWC, il torneo è cresciuto significativamente sino ad entrare, nel 2011, nel Guinnes World Records come il più grande torneo di videogiochi online al mondo. Quest'anno FIWC ha già attirato oltre 130.000 giocatori in più rispetto all'anno passato, raggiungendo, per la prima volta nella storia del torneo, l'eccezionale cifra di un milione di giocatori iscritti.

Per celebrare questo momento, FIFA ha condotto un'indagine su più di 10.000 giocatori registrati al torneo in tutto il mondo. In particolare in Italia il 59% dei giocatori intervistati ritiene che le competenze apprese giocando a EA Sports FIFA 12 su Playstation 3 hanno avuto un impatto positivo sul campo da gioco, migliorando sensibilmente le loro competenze calcistiche.    
Lo studio sottolinea, infatti, come una partita a FIFA 12 può essere altrettanto efficace quanto una sessione d'allenamento sul campo quando si tratta di affinare la propria tecnica calcistica.  Tra i videogiocatori italiani, il 46% ha confermato di aver ottenuto una migliore comprensione delle tattiche calcistiche, grazie alla partecipazione a FIFA Interactive World Cup. Il 22% di aver migliorato le proprie abilità generali, mentre al 15% ha permesso di avere una migliore percezione degli altri giocatori in campo. Con il trasferimento delle abilità calcistiche dallo schermo al campo, non sorprende quindi che addirittura il 54% sogni di giocare a FIFA 12 ogni giorno.    
FIFA Interactive World Cup (FIWC) è un torneo di calcio virtuale organizzato da FIFA e dai partrner EA SPORTS e PlayStation. E' il torneo ufficiale FIFA che dà la possibilità ai tifosi di vivere il loro amore per il calcio e di interagire con altri appassionati di tutto il mondo.     I videogiocatori competono uno contro l'altro sia online che offline per qualificarsi alla Grand Final, la finale del torneo dove verrà incoronato il Campione del Mondo FIWC dove riceverà come premio la ragguardevole somma di 20.000$, nonché l'opportunità unica di essere invitato alle premiazioni di FIFA Ballon d'Or per incontrare le stelle del calcio mondiale.        
I concorrenti possono ancora prendere parte all'edizione FIWC di quest'anno attraverso un torneo online giocato su PlayStation Network, registrandosi direttamente all'interno di FIFA '12 su Playstation 3.