Il Tour De France parte il 29 giugno ma i videogiochi ufficiali sono già disponibili!

di

Da oggi sono disponibili nei negozi Pro Cycling Manager 2013 e Le Tour de France 2013 - 100th Edition, due fantastici videogiochi di FOCUS, distribuiti in Italia da Halifax, dedicati al mondo delle corse ciclistiche e pronti per la partenza del Tour de France!

PRO CYCLING MANAGER 2013, disponibile da oggi per Windows PC (al prezzo consigliato di 29,90 € al pubblico) è il simulatore manageriale di gare ciclistiche per eccellenza, ideato dallo sviluppatore Cyanide, e che torna nel 2013 per emozionare ancora una volta i fan del ciclismo e del manageriale sportivo!
Scegli uno dei team ufficiali del circuito professionale e conduci tu la gara in questa formidabile stagione 2013 che culminerà con l'eccezionale 100esima edizione del tour de France! Proprio come un vero direttore sportivo, dovrai gestire ogni aspetto della tua squadra:  stringi delle partnership con gli sponsor, gestisci i contratti dei tuoi corridori, allenali e acquista nuovo equipaggiamento. Metti il tutto in una corsa ciclistica in tempo reale  e il tuo senso tattico farà tutto il resto! 
Pro Cycling Manager 2013 - Tour de France 2013 è pieno di novità e miglioramenti delle meccaniche di gioco già acclamate dal pubblico. Il Season Planner tanto acclamato è tornato e ora comprende le Sessioni di Allenamento così come l'abilità di gestire interi gruppi di ciclisti. Forma fisica e affaticamento sono stati rilavorati insieme alle nuove meccaniche per le sponsorizzazioni e finanziarie: scegli obiettivi aggiuntivi  per compiacere gli sponsor e decidi come dividere le ricompense tra i tuoi corridori. Pianifica attentamente le strategie dei tuoi corridori, in base ai loro obiettivi personali: più grande è la squadra più è difficile farlo! I miglioramenti saranno visibili durante la corsa. L'IA è stata migliorata per reagire più realisticamente nei circuiti di montagna e i corridori sono stati ulteriormente differenziati in base al fatto se siano "Diesel" oppure "esplosivi". I ciclisti potranno contare su una grafica migliorata e animazioni più varie. Gli ambienti saranno più vivi e realistici grazie agli nuovi scenari e a nuove ambientazioni come Mont St. Michel e un nuovo traguardo del Tour de France agli Champs-Elysées!
La modalità "Armada" tanto amata dai fan è tornata con l'aggiunta delle modalità Tour e Track. In Armada, potrai creare il tuo Dream Team con il sistema delle card e battere così agguerriti allenatori da ogni angolo del mondo e scalare le classifiche online.   
 
LE TOUR DE FRANCE 100TH EDITION, disponibile da oggi per Xbox 360 e PlayStation 3 (al prezzo consigliato di 49,90€ al pubblico) torna in questa stagione per celebrare il 100° anniversario della competizione ciclistica più famosa del mondo! Partenza da Porto Vecchio e arrivo a Parigi, un tour quest'anno completamente su terra francese per 3360km. Un'emozionante anniversario per tutti gli amanti della grande competizione ciclistica mondiale, che ogni appassionato potrà rivivere sulla propria console di casa, grazie al videogioco ufficiale.
Adrenalina ai massimi livelli in questa nuova stagione ciclistica 2013,  per vivere il Tour de France come un vero e proprio corridore d'elite, su console Xbox 360 e Ps3.
Le tappe ufficiali del tour fedelmente riprodotte per un'esperienza di gioco racing ancora più realistica, in cui sfidare i più grandi campioni di oggi ma non solo.Eccola, questa è la grande occasione per diventare un campione.