Il videogioco Battleship è ora disponibile nei negozi

Battleship: The Videogame
Trailer: Xbox 360
di

E' tempo di prepararsi ad un epico assalto nel cuore del mare! Hasbro e Activision Publishing hanno annunciato che il videogioco BATTLESHIP è da oggi disponibile in Europa. Il titolo include un approccio ibrido che combina tecnologie militari ad azioni di gioco sparatutto in prima persona, all'interno del quale i giocatori prenderanno il controllo di una potente flotta navale e avranno la possibilità di sperimentare azioni ad alto contenuto cinematografico. Il videogioco Battleship è disponibile per Xbox 360, PlayStation 3, Nintendo Wii, Nintendo DS e Nintendo 3DS.   

"Lavorando con la leggendaria property di BATTLESHIP e la nuova epica avventura realizzata da Universal Pictures, sentivamo che era importante catturare parte del'emozione cinematografica per consentire ai giocatori di sperimentare l'azione da una prospettiva unica e allo stesso tempo differente," dice David Oxford, Activision Publishing. "Volevamo che sia gli amanti del film che i giocatori di ogni età si potessero immergere nell'esperienza divertente e rinnovata di BATTLESHIP". 
In questo incrocio fra uno strategico militare e uno sparatutto in prima persona, i giocatori prenderanno il controllo di una potentissima flotta navale. Intrappolati in una "cupola" di terrore-alieno, sulle isole delle Hawaii dove le comunicazioni sono interrotte, i giocatori comanderanno navi da battaglia reali, come i Cacciatorpedinieri, navi da trasporto e anche il famoso USS Missouri. Mentre la battaglia  infurierà nel mare, i giocatori dovranno affrontare le temibili imboscate aliene  in mare,sulla terra e in aria.    
"Grazie al grande numero di piattaforme di gioco disponibili, è stato fondamentale mostrare BATTLESHIP a molti livelli," dice Mark Blecher, Vice President Senior e General Manager dei Digital Media e Marketing di Hasbro. "Il nuovo BATTLESHIP è, infatti,  il perfetto connubio che farà innamorare sia i giocatori più strategici che i fanatici dell'azione più pura."    
Nel titolo sviluppato per Xbox 360 e PlayStation 3, l'azione in prima persona mescola il classico gameplay "corri e spara" con il comando tattico di battaglia. Giocando nei panni di Cole Mathis, un artificiere tecnico della Marina, i giocatori potranno disporre di attacchi aerei e scansioni radar per monitorare e dominare il campo di battaglia. Sfruttando il loro istinto combattivo, i giocatori dovranno selezionare e caricare un arsenale di armi tra cui mitragliatrici e lancia missili per sconfiggere gli invasori alieni.    
Nelle versioni per Nintendo Wii, Nintendo DS e Nintendo 3DS, i giocatori avranno il controllo di una grandissima varietà di unità navali che includono Incrociatori, Sottomarini e Navi da pattugliamento, in un'eccitante combattimento a turni attraverso un team di comandanti specializzati. Con diverse modalità di gioco fra cui scegliere, che includono la modalità Storia e quella Schermaglia, sarà possibile sbloccare nuove mappe, unità e leader per cambiare le sorti della battaglia navale.